Scuola dell’infanzia – Spazi

La scuola dell’infanzia di via Tasso

Così com’è avvenuto per tutti gli altri ambienti della scuola, anche per il padiglione riservato ai bambini ed alle bambine che frequentano la Scuola dell’infanzia, ci siamo impegnati, con il contributo dell’Amministrazione Comunale, a garantire spazi educativi di qualità.

Siamo, infatti, consapevoli che lo spazio è una variabile significativa per l’apprendimento, non un contenitore neutro, ma un mediatore significativo di messaggi, colori ed emozioni che il bambino vive nella sua esperienza quotidiana.

Per questo gli abbiamo riservato un’attenzione particolare testimoniata dagli arredi colorati e a misura di bambino, dal materiale strutturato per l’apprendimento ed il gioco libero, dalla caratterizzazione degli ambienti in occasione del periodo riservato all’accoglienza ed ai vari momenti riservati alle feste (Natale, Carnevale, ecc).

Spazi esterni

La scuola dell’infanzia di via Moscati

La scuola dell’infanzia di Via Moscati è strutturata secondo i più moderni canoni di edilizia scolastica.

L’edificio è costituito da ampi spazi interni per ciascuna sezione e spazi comuni per il gioco libero e la refezione. E’ circondato da un giardino attrezzato con attrezzature ludiche – gazebo – panchine e tavolini per le attività all’aria aperta.