Scuola primaria – Progetti

La nostra è una scuola di progetto: una strategia di innovazione educativa formulata e attivata in maniera collaborativa da docenti, enti locali e altre istituzioni anche con il supporto di esperti incampo disciplinare, metodologico e strumentale.

Abbiamo sempre orientato il nostro agire pedagogico verso intenzionalità comuni e prioritarie che, di fatto, costituiscono il filo conduttore di tutti i progetti realizzati:

• leggere per formare cittadini consapevoli in grado di interpretare criticamente la realtà;
  • garantire la possibilità di crescita di ogni bambino e, in special modo, di quelli in difficoltà attraverso percorsi che ne promuovano le molteplici potenzialità ed il talento;
  • promuovere il gusto estetico attraverso spettacoli teatrali e cinematografici di qualità;
  • approfondire temi trasversali ed interdisciplinari;
  • potenziare la metodologia centrata sulla didattica attiva e laboratoriale.

Progetti in corso

Progetto di educazione alimentare “Puglia in tavola”

PROGETTO DI EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITA’ “Caro amico…”

Educazione alla salute – igiene orale