Biblioteca – Noi e il premio

Con deliberazione della Giunta Municipale n. 86 del 16 novembre 2017, nell’Anno ponte del Premio di letteratura per l’infanzia “G. Giulitto” di Bitritto, l’amministrazione comunale ha bandito il concorso per arti espressive “Un libro per noi” riservato agli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e prime, seconde e terze della secondaria di primo grado sul tema:
“CARO DIARIO TI SCRIVO…IL DIARIO PER LEGGERSI E CAPIRSI”.

Il concorso è suddiviso in tre sezioni:

• A – Filastrocche, poesie, produzioni e /o riscritture di racconti;
  • B – Elaborati grafici, plastici e/o multimediali
  • C – Recensioni

I lavori possono essere singoli o di gruppo; all’interno di ogni sezione sono previsti due vincitori (uno per i lavori singoli ed uno per quelli di gruppo) sia per la fascia d’età 8-11 anni sia per quelli 11-14.

I premi consisteranno per i lavori di classe, in buoni per l’acquisto di libri dell’importo di € 200,00 cadauno e nella distribuzione di libri di narrativa ai vincitori di ogni sezione, per i lavori singoli.

Tutti i lavori partecipanti al concorso saranno esposti durante la mostra allestita in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà martedì 19 dicembre 2017, presso l’Auditorium della scuola secondaria in Via Mercadante, 9.

Clicca qui per leggere i collegamenti alle news ed approfondire l’argomento:

Clicca qui per leggere le motivazioni della Giuria Giudicatrice del Concorso relative alle assegnazioni dei Premi.