#ioleggoperchè 2017

Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa #ioleggoperché (http://www.ioleggoperche.it/it/home), un progetto nazionale di promozione della lettura promosso dall’Associazione Italiana Editori, in collaborazione con il Centro per il Libro e la lettura del MiBACT, e fondato sulla  passione dei lettori di ogni età ed estrazione.

Da sabato 21 a domenica 29 ottobre nelle librerie aderenti e con le quali è stato attivato un gemellaggio sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole. L’obiettivo è di popolare di migliaia di testi le biblioteche degli istituti scolastici che avranno aderito al progetto e ne avranno fatto richiesta.
Cuore pulsante dell’iniziativa sono i Messaggeri di #ioleggoperché: lettori forti, studenti appassionati, insegnanti attivi, genitori e nonni sensibili, librai e bibliotecari motivati e tutte quelle persone che vogliono far parte di un grande progetto di ingaggio sociale e di promozione della lettura. Ognuno con la propria motivazione e la libertà di scegliere il grado di coinvolgimento, si faranno portavoci dell’iniziativa, invitando i cittadini che andranno nelle librerie con le quali è stato stretto il gemellaggio (Libriamoci di Bitritto, la Feltrinelli Libri e Musica e Quintiliano di Bari) a scegliere un libro e donarlo al nostro Istituto. Clicca qui per visualizzare e scaricare la locandina.

Partecipiamo numerosi per regalare tanti nuovi libri ai nostri giovani lettori e facciamo in modo che anche quest’anno l’iniziativa abbia un grande successo, così come avvenuto lo scorso anno scolastico!!!!