Frutta e verdura nelle scuole a.s. 2017/2018

Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito al progetto “Frutta e verdura nelle scuole”, un programma promosso dall’Unione Europea, coordinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e forestali e svolto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero della Salute, Agea, le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano. Il programma è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria (6-11 anni) e ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione.

La nuova edizione del Programma “Frutta e verdura nelle scuole”, che quest’ anno coinvolgerà ca. 1 milione di alunni, distribuiti su oltre 7000 scuole e sull’intero territorio nazionale, prenderà il via nella nostra scuola primaria il 6 dicembre p.v. con una distribuzione speciale, vale a dire con la distribuzione di una porzione da consumare a scuola ed una da consumare a casa. Infatti, il Programma è volto anche a coinvolgere le famiglie in modo tale che il processo di educazione alimentare iniziato a scuola continui anche in ambito familiare e prolunghi il suo effetto oltre le sole giornate programmate dal calendario delle distribuzioni.

Si comunica che sul sito istituzionale del programma fruttanellescuole.gov.it è a disposizione una grande quantità di materiale informativo, nonché sezioni specifiche destinate ai genitori e agli alunni stessi.

Clicca qui per visualizzare la circolare del Dirigente scolastico.